Il punto sull'Under 17

Dopo poco più di un mese dall'inizio della stagione per la nostra Under17 è giunto il momento di raccogliere le prime impressioni di coach Barbieri, in questa nuova avventura con la V rossa:
"Per me è tutto nuovo e quindi ho bisogno ancora di un po' di tempo per integrarmi completamente, mentre, per quanto riguarda la società niente da dire, un’organizzazione puntuale e disponibile."

Analizziamo assieme al coach la situazione attuale del gruppo: "Il gruppo squadra è numeroso grazie anche all’unione dell’annata 2005 con quella 2006 portando il numero dei ragazzi a 17 atleti.
Nei ragazzi ho notato molta disponibilità ad imparare metodi diversi dai precedenti (... perchè ogni allenatore ha il suo modo di lavorare ...), ma soprattutto tanta voglia di tornare a giocare, e aggiungerei un bel, finalmente.
Dobbiamo purtroppo considerare che viviamo ancora nell’incertezza sul proseguo.
Siamo in mezzo a protocolli vari e proveniamo tutti da due anni di difficoltà varie. La sensazione è quella di ripartire da zero, ma siamo fiduciosi che tutto possa svolgersi con una certa serenità.
Questo deve essere per tutti, me compreso, uno stimolo in più per impegnarsi a dare il meglio.

Infine gli chiediamo quale sarà la programmazione della stagione:
"Parteciperemo al campionato Silver. Questo solitamente si svolgeva in provincia, ma sembra probabile uno sconfinamento almeno nel vicentino, visto la penuria di squadre partecipanti. Attendiamo i calendari ufficiali e nel frattempo organizzeremo una serie di amichevoli per tornare ad assaporare il gusto della competizione." Ringraziamo coach Massimo Barbieri per la disponibilità ed auguriamo a lui e a tutto il gruppo Under17 un grosso in bocca al lupo per il proseguo della stagione. Prossime amichevoli della squadra saranno Sabato 09/10 ad Avio ospiti di Apecheronza basket Avio ed il ritorno sempre contro i trentini il giorno 16/10 in quel di Isola della Scala.