Stagione agonistica alle porte per tutte le squadre

In questo fine settimana iniziano i campionati delle Giovanili e come Società siamo molto curiosi di veder tornare finalmente a competere i nostri ragazzi con i loro coetanei.
Come Virtus abbiamo iniziato a Settembre la programmazione degli allenamenti ancora titubanti, visto il protrarsi di questa situazione anomala dovuta al Covid, ma i nostri dubbi si sono sciolti sempre più, giorno per giorno, rivedendo la felicità negli occhi dei nostri ragazzi che non vedevano l’ora di poter rientrare in palestra e ritrovare i loro compagni.
Quest’anno affronteremo due campionati Silver: Under 17 e Under 15. Entrambi avranno inizio con una fase provinciale, per poi terminare con una seconda fase in regione.
Troveremo una nuova formula che prevedrà di giocare a settimane alternate e sarà ancora un anno difficile vista la pesante burocrazia e le numerose norme e regole da rispettare, ma siamo sicuri di riuscire a passare anche questo, ulteriore, momento.
Il settore Minibasket invece, parteciperà ad un Trofeo che inizierà il 13 novembre e terminerà il 19 Dicembre ed avremo il piacere di poter schierare le Categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli.
Come Società, invitiamo in primis tutti i genitori ad essere vicini ai propri ragazzi, i quali hanno ancor più bisogno del vostro e nostro supporto come società, ed in secondo luogo, di venire in palestra ad incitarli. Fortunatamente la nostra struttura, pur vecia, ci permette di accogliere un buon numero di persone, sempre nel rispetto delle normative riferite a capienza dei palazzetti per manifestazioni al chiuso.
Un saluto a tutti, un buon divertimento per la stagione in partenza e un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi del nostro settore giovanile.
Forza Virtus!