Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Serie D: Dalla sconfitta di Rovigo arrivano sempre più segnali positivi per il gruppo prima squadra - Virtus Basket Isola della Scala

Serie D: Dalla sconfitta di Rovigo arrivano sempre più segnali positivi per il gruppo prima squadra

Nuovo basket Rovigo – Neatek Isola 74-65

Parziali: 16-16, 33-33 (17-17), 49-48 (16-15), 74-65 (25-17)

Tabellini: Geroin 8, Zenegaglia 8, Bianchi 11, Maniscalco 3, Ruffo,  Sandrini 5, Bissoli, Tagliani 14, Perlini 11, Salvoro 5

Nella prima partita della fase a incrocio contro l’imbattuta Rovigo, Virtus Isola scende in campo decisa a giocare fino in fondo le sue carte. Infatti già dal primo minuto si intravede quella che sarà la trama della partita, prevalenza delle difese e lotta punto a punto.

Primo quarto con un ottimo Geroin a dettare le azioni di attacco contro la granitica difesa rodigina e Zenegaglia in ottima forma a recuperare rimbalzi sia in attacco che in difesa. Il quarto si chiude in perfetta parità.

Alla ripresa del gioco è ancora Geroin a preoccupare la difesa di Rovigo con Tagliani in buona serata a chiudere punti importanti sugli assist di Bianchi e Salvoro. E’ una partita bella e molto combattuta e anche il secondo quarto vede le squadre andare al riposo lungo in perfetta parità.

Nel terzo quarto la musica non cambia con Perlini che riesce a bucare l’asfissiante difesa su di lui con due ottimi canestri. Anche la difesa isolana si muove molto bene (buona la prestazione di Sandrini), e alla fine del quarto Rovigo è avanti di un solo punto.

Ultimo quarto ancora combattuto punto a punto con Isola che riesce a tenere il pari fino a 2 minuti dalla sirena finale. Negli ultimi due minuti un paio di errori difensivi che favoriscono due triple di Bertocchi (fino a quel momento solo due tiri liberi segnati nel primo quarto) mettono a ko la squadra di Gandini.

Segnali comunque molto positivi dalla squadra che ha giocato alla pari con lucidità e agonismo e che nel ritorno in casa potrebbe ribaltare il risultato.

Secondo turno mercoledì 23/4 in casa contro Solesino.

Seguici su:
fb-share-icon