Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Colpo Virtus sul campo del Buster e vittoria nel derby

Colpo Virtus sul campo del Buster e vittoria nel derby

Buster basket vs Steril Verona Virtus basket 76-80

Parziali: 15-11, 39-35 (24-24), 58-57 (19-22), 76-80 (18-23)

Virtus basket: Lorenzetti, Fazioni 20, Perlini 9, Ardit 2, Marchi, Maniscalco 9, Soave 1, Campostrini 9, Signori, Sandrini 15, Tagliani 15, Bissoli

Aria di derby al Consolini di Basso Acquar, dove i padroni di casa del Buster tentano di agganciare in classifica i cugini di Isola della Scala.
Parte subito bene Isola che con una difesa molto ben organizzata e precisa in attacco costringe subito coach Bovo al time out dopo un parziale di 7-0.
Il time out sortisce l’effetto voluto e Buster comincia a trovare punti sia dalla distanza che dal pitturato fino ad impattare a metà del quarto con una tripla di Campolongo.
Il quarto finisce con il locali ben concentrati che riescono a trovare un vantaggio di +4 anche per l’improvvisa sterilità in attacco degli scaligeri.
Il secondo quarto vede ancora in difficoltà Isola della Scala che a metà del quarto subisce massimo distacco (-8) dal Buster. Riesce però a ritrovare fiducia in attacco con l’ottima prestazione di Campostrini, i liberi di Perlini e la tripla sul finale di Fazioni che mantiene il distacco sui locali a -4.
Il terzo quarto è il più combattuto con le squadre che segnano punto a punto e Fazioni sugli scudi per Isola con ben quattro triple di fila (con una prestazione di 6/7 alla fine) e i compagni molto precisi ai liberi.
Si va all’ultimo riposo con Isola avanti di +1, ma con una consapevolezza che si mantiene nell’ultimo quarto dominato sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco dalle ottime prestazioni di Tagliani e Sandrini.
Buster non si da per vinto e martella dalla distanza con Zoboli e Filippozzi.
Si va quindi all’ultimo minuto con le squadre sul 76 pari, ma prima un bel canestro di Sandrini da sotto e poi due tiri liberi di Maniscalco, portano Isola alla vittoria e alla conquista di un ottimo solitario terzo posto in classifica.
Oltre alla già segnalata prova maiuscola di Fazioni, che peraltro a causa di un duro scontro (involontario) deve uscire nel finale, segnaliamo una prova ancora perfetta di Ardit in regia in doppia cifra per gli assist (10).

Seguici su:
fb-share-icon