DR1: Arriva la prima vittoria per i bianco rossi
Steril Verona Virtus basket vs XXL Pescantina 82-55
Parziali: 18-17, 39-27 (21-10), 60-37 (21-10), 82-55 (22-18)
Virtus basket:
Virtus basket torna in campo dopo la giornata di riposo e porta a casa i primi due punti della stagione facendo suo il derby con Pescantina.
Entrambe le squadre ancora al palo iniziano con il freno a mano tirato con molti errori realizzativi su ambo i lati.
Dopo il primo canestro iniziale i padroni di casa litigano con il ferro e Pescantina ne approfitta portandosi sul momentaneo +5 nei primi tre minuti di gioco (2-7 il punteggio).
I bianco rossi finalmente reagisco ricucendo lo svantaggio e grazie ad un parziale di 9-0 tornano meritatamente in vantaggio, ma appena cala la concentrazione la squadra di coach Lunardi è abile ad approfittarne e la prima frazione di gioco si chiude 18-17 per gli isolani.
La ripresa vede un iniziale 5-0 firmato da Fazioni, ma in generale la squadra di casa gioca un buon basket e per larghi tratti si rivedere finalmente (è il caso di dire) la squadra della passata stagione.
Mentre Pescantina litiga a sua volta con il ferro che respinge parecchie conclusioni ospiti Virtus basket lavora bene sotto le plance difensive e recupera un buon numero di rimbalzi e palloni concretizzando poi lo sforzo in fase realizzativa, riuscendo così a scavare un primo consistente break grazie ad un primo parziale di 10-2.
Pescantina non segna per quasi sei minuti e il divario si allarga fino al 39-27 che porta le squadre negli spogliatoi.
Al rientro i padroni di casa accelerano ulteriormente grazie a palle recuperate e rapidi ribaltamenti di fronte.
Grazie poi alle triple di Maniscalco, Soave e Perlini Isola vola sul +20 a tre minuti dalla fine della terza frazione di gioco (60-37 il finale di quarto).
Ultimo periodo in totale controllo per la Virtus, giocando con una certa serenità e permettendo un buon minutaggio anche ai giovani Lorenzetti, Marchi e Bissoli.
Risultato finale 82-55.
Finalmente arrivano i primi due punti, finalmente si muove la classifica e speriamo che questo possa portare la dovuta fiducia e serenità.
Ora sotto con il prossimo match che vedrà i nostri ragazzi impegnati sul difficile campo di Lonigo.
Importante provare a portare a casa la vittoria per continuare, un passo alla volta, a riprendere un cammino positivo.