DR1: La rimonta non si chiude, ultimi secondi fatali per i ragazzi
JB Rovereto – Steril Verona Virtus basket 80-79
Parziali: 30-21, 47-43 (17-22), 67-57 (20-14), 80-79 (13-22)
Virtus basket: Ardit 8, Fazioni 13, Geroin 10, Granieri 8, Soave 4, Marchi 2, Maniscalco 17, Lorenzetti, Bissoli, Perlini 14, Sandrini 3, Campostrini
Seconda sconfitta consecutiva per Virtus Isola in casa di JB Rovereto, ma questa (a differenza della scorsa partita con la corazzata Valsugana Basket), è stata una partita equilibrata fra due squadre che si conoscono e si temono (l’anno scorso fu Isola che qui vinse per un punto con una tripla sul buzzer).
E’ Rovereto a partire subito con il turbo surclassando una difesa scaligera incapace di difendere e subendo un parziale di 16-2, che di fatto influirà su tutto il resto della partita. Coach Lunghi corre ai ripari e dopo il time out Virtus Isola comincia a difendere più seriamente riducendo lo scarto a -9 sulla sirena del primo quarto.
Nel secondo quarto Isola riesce a sistemare la difesa contro le forti guardie roveretane e questo si trasforma anche in buoni attacchi; con i canestri di Ardit, Maniscalco e Fazioni riesce a rientrare in partita e chiudere il quarto a -3.
Il terzo periodo è ancora ad appannaggio del JBR Basket che riesce a tener lontano Isola e si aggiudica il quarto riportandosi a +10.
Nell’ultimo quarto, molto combattuto su entrambi i lati del campo, è Isola che sembra avere in mano l’inerzia della partita e recupera punto su punto.
Nell’ultima azione non riesce il gioco da tre punti, ma è Maniscalco che segna da due per cui la vittoria va a Rovereto per 80-79.
Segnali positivi per Isola dopo la batosta di domenica scorsa, con qualcosa da recriminare per gli otto liberi sbagliati e qualche episodio dubbio, a nostro parere, su un paio di non fischi degli arbitri.
La settimana sarà turno di riposo e quindi occasione per migliorare affiatamento e condizione in modo da affrontare preparati il prosieguo del campionato.