Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Per la Serie D ai nastri di partenza la nuova stagione 2022/2023

Per la Serie D ai nastri di partenza la nuova stagione 2022/2023

Poco più di 24 ore ancora di libertà (soprattutto per abbuffate e birrette estive) per il gruppo serie D prima del ritrovo ufficiale per la nuova stagione 2022/2023.

Staff tecnico confermato e guidato ancora da coach Marco Gandini, più motivato che mai nel voler confermare la scorsa stagione positiva che ci ha visti uscire alle semifinali per la promozione in serie C Silver.

Con dispiacere dobbiamo salutare due pedine che hanno dato un ottimo contributo sul campo e nel gruppo in questi anni e che non hanno confermato la loro presenza: Matteo Bianchi conosciuto dai più come White e Manuel Zenegaglia.

A loro il ringraziamento della società per gli anni passati assieme e per l’impegno dimostrato.

Non solo partenze ma anche nuovi innesti nel rooster:

  • Pietro Fazioni  in arrivo da Buster basket
  • Matteo Ardit in arrivo dal Basket Spresiano
  • Filippo Edobor che rientra a Isola dopo gli anni passati nelle giovanili di Scaligera basket
  • Simone Lorenzetti in arrivo dalle giovanili di Verona Basket

 

Ultime righe per dare già le prime informazioni sul calendario che ci vede inseriti nel girone C del Veneto. Un girone che si prospetta, come lo scorso anno molto equilibrato.

Ritroviamo i BAM di Abano Montegrotto, vecchia conoscenza, ai quali abbiamo conteso fino alle ultime giornate la promozione in C Silver qualche stagione fa, e scesi dalla categoria superiore proprio la scorsa stagione.

Inserite ancora Breganze, Nuovo Argine Vicenza, Leobasket Lonigo che sono state già avversarie nel girone di qualificazione. In più abbiamo nuovamente Mestrino e Solesino per i quali non abbiamo proprio dei bei ricordi nel girone playoff 2021/2022.

Infatti tre di questi quattro scontri furono le peggiori prestazioni giocate dalla nostra compagine … aria di riscatto.

In ultima tre new entry sempre vicentine che ci porteranno a gironzolare a Marostica (la città degli scacchi), Dueville e Creazzo.

Insomma, anche quest’anno partite non consigliate per cuori deboli.

Forza Virtus e buon campionato a tutti quanti.

 

Seguici su:
fb-share-icon