Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Prima amichevole per i senior - Virtus Basket Isola della Scala

Prima amichevole per i senior

Prima uscita stagionale per la serie D che nella serata di ieri ha giocato contro ASD Pallacanestro Cerea sulla distanza di cinque tempi da 10 minuti, con tanto di arbitri ufficiali.
Sorrisi, gioia e voglia di giocare dopo tutto questo tempo lontani dai campi di gioco per lo stop forzato dovuto al Covid, ma anche tanta, tanta ruggine da togliersi di dosso.
Dopo il lavoro fatto in questo primo mese ed i carichi atletici importanti fatti nell’ultima settimana, in partenza la squadra è risultata bella come una Fiat duna full optional.
Si alza la palla a due, ciccata da entrambi i saltatori.
Qualche appannamento nelle scelte di gioco.
Qualche banale palla persa di troppo.
Coach Gandini già a rischio infarto.
Poi sono arrivati anche dei raggi di sole grazie a collaborazioni offensive di un certo livello, segno che l’amalgama di gioco in questo nuovo e giovane gruppo, piano piano, sta arrivando. Non troppo piano però.
Negli ultimi due tempi, dove le gambe dei giocatori minacciavano lo sciopero nazionale, la pressione è aumentata un po’, portando a recuperare qualche pallone in più.
Si è rivisto qualche timido, ed introverso, contropiede e chi se lo ricordava più.
Partita finita.
Spazio a morose, genitori, amici, cani, gatti e canarini, nel miglior spirito del CSI.
Il risultato non conta, occorre concentrarsi e lavorare ancora di più ed arrivare così pronti alla prima di campionato.
Prossimo appuntamento in casa di Buster basket, Mercoledì 15/09 per un nuovo test.
Seguici su:
fb-share-icon