Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Punto sulla squadra e prima di ritorno per l'Under 17

Punto sulla squadra e prima di ritorno per l’Under 17

Pallacanestro Baseka vs Virtus basket 56-40

Conclusosi il girone d’andata dei ragazzi dell’under 17, che hanno visto affrontare
Baseka, Cerea, Sangio Wolves, Roal e Mozzecane.
Per il momento i virtussini sono riusciti a ottenere due vittorie contro Roal e Mozzecane, ma aldilà dei risultati, rispetto a inizio campionato, si sono visti dei miglioramenti importanti dove ogni giocatore, nel suo piccolo, è stato protagonista.
Chiaramente c’è ancora molta strada da fare, ma siamo sicuri che coach Lunghi continuerà il suo operato nei migliori dei modi, come ha fatto finora. Più attenzione in difesa e più concretezza sotto canestro sono sicuramente gli aspetti da migliorare per poter diventare una squadra molto più solida.

Nel frattempo inizia il girone di ritorno in casa del Baseka.
Partita che i padroni di casa pensavano di vincere facilmente aspettandosi di ritrovare la stessa squadra che, nella partita d’andata, aveva regalato più palloni che punti realizzati. Il primo quarto finisce 11-6 per i sermidesi, dove i nostri sbagliano dei canestri semplici e concedono qualche rimbalzo di troppo agli avversari.
Nel secondo quarto, sotto le indicazioni di coach Lunghi, cominciano a difendere e attaccare meglio, concedendo agli avversari solamente 8 punti, e trovando dei buoni tiri dall’arco che ci permettono di andare negli spogliatoi in vantaggio, con il risultato di 21-19.
Primi otto minuti del terzo quarto molto equilibrati dove entrambe le squadre rispondo a ogni colpo dell’avversario. La situazione però ci sfugge di mano negli ultimi 2, dove concediamo 7 punti troppo facili in contropiede agli avversari.
Ultimo quarto fotocopia degli ultimi istanti di quello precedente e Baseka riesce a prendere il largo, graziata anche da una difesa troppo passiva e da un eccessivo nervosismo da parte
degli isolani.

Seguici su:
fb-share-icon