Serie D al via. Bentornato campionato
L’attesa è finita anche per i senior! Dopo due anni di attesa, domani si scende in campo per la prima giornata del campionato di serie D, girone D.
Riassunto delle puntate precedenti.
Abbiamo lasciato la squadra senior dopo l’amichevole con Cerea, dove gli ingranaggi erano molto da oliare e ne siamo usciti da quella partita belli come una duna famigliare full optional.
Il menù della casa ha proposto duro lavoro fisico ed ulteriori
amichevoli che hanno alternato cose buone a situazioni ancora da sistemare.
Con Buster basket, amichevole successiva a Cerea, dopo un primo periodo pregevole e quasi travolgente, ci siamo adeguati ad un ritmo basso e ci siamo dimenticati molto spesso di giocare come squadra cercando soluzioni soprattutto personali e/o fuori dagli schemi.
Nel quinto periodo, canonico appuntamento delle amichevoli estive prima della birretta fresca rigenerante, si è tornati nuovamente sugli standard attesi dallo staff tecnico, alzando il ritmo di gioco e mostrando nuovamente delle buone soluzioni difensive ed offensive.
Saltata l’amichevole successiva con gli orsi di Bussolengo per problemi dell’ultimo minuto, abbiamo affrontato Sommacampagna basket sul loro campo.
Una maratona senza tempo e senza punteggio, servita per migliorare ancora di più gli ingranaggi della nostra macchina da gioco.
Ultima amichevole nel fine settimana scorso al palazzetto di Vigasio.
Partita ufficiale, con arbitri, punteggio, falli e tanta grinta dei padroni di casa da dover arginare.
Buona ultima sgambata.
Ne sono uscite delle buone indicazioni, del buon gioco, una buona difesa per larghi tratti dell’incontro, ma ancora qualche amnesia offensiva e cali d’intensità, che in campionato potrebbero costare caro.
L’attesa è terminata. Il precampionato è finito. Ora si inizia a fare sul serio.
Prima giornata di campionato domani, Domenica 17/10 in quel di Lonigo. Dopo due anni, si torna a calcare il rettangolo di gioco seriamente.
Era ora!
Seguici su: