Serie D: Altra sconfitta a Vicenza e campanelli d’allarme per la prima squadra
Virtus: Geroin 13, Fabbian 9, Zenegaglia 2, Bianchi 10, Maniscalco 9, Ruffo 7, Sandrini 7, Bissoli 6, Tagliani 2, Giuliari, Trevisan
T2 10/28 (35%), T3 7/27 (25%), TL 16/22 (72%)
Dopo quasi due mesi di sosta e con assenze importanti Virtus Isola si presenta sul campo dell’Argine di Vicenza per riprendere le fila di un torneo anche quest’anno spezzettato e difficile.
Parte molto contratta Isola che non riesce a sbloccarsi in attacco e subisce un 10-0 che taglia le gambe. Appaiono più in palla i vicentini che oltre a trovare facilmente il canestro, riescono a difendere contro il ferraginoso attacco isolano.
Anche il secondo quarto si chiude con L’argine in vantaggio di dieci punti.
Dopo il riposo c’è una reazione degli isolani che tentano di tornare sotto sfruttando tiri da fuori ben costruiti. Isola si porta anche a -3, ma poi alcune sanguinose distrazioni in difesa riportano i vicentini in vantaggio di 10.
Il finale caotico con tecnici che piovono fin troppo facilmente favorisce la compagine vicentina che si aggiudica i due punti e fa sua anche la differenza canestri. Domenica ci aspetta un derby impegnativo, quindi è necessario resettare il tutto e prepararsi a dovere.