Serie D: La gara 1 di semifinale è bianco rossa
SV Virtus basket vs. Jolly basket 64-57
Parziali: 14-25, 22-33 (8-8), 48-44 (26-11), 64-57 (16-13)
Tabellini: Barba, Ardit 13, Fazioni 3, Geroin 15, Perlini 5, Cengarle, Edobor 2, Maniscalco 7, Lorenzetti, Salvoro 3, Sandrini 7, Tagliani 9
Prima partita di semifinale per Virtus Isola in un Palazzetto affollato dai tifosi di entrambe le squadre.
Isola parte subito contratta contro una compagine veneziana ben organizzata, esperta e molto atletica.
Così dopo due buoni canestri di Edobor e Salvoro che portano Isola sul 5-0, Jolly basket prende in mano le redini della gara portandosi subito avanti e riuscendo a sfruttare la buona lena dei suoi tiratori.
Isola si blocca e subisce un parziale di 9-0 che costringe coach Gandini al time out.
Questo non sortisce effetti e la sirena decreta il vantaggio degli ospiti alla fine del primo quarto a +11.
Nel secondo quarto Isola riesce a registrare la difesa bloccando gli attacchi veneziani, ma in attacco è buio pesto ed il quarto si chiude con un parziale di 8-8 che non modifica il vantaggio degli ospiti (+11).
Al rientro dopo il salutare riposo ben gestito dal coach, Isola ha un’altra faccia e con una cavalcata travolgente cambia l’inerzia della partita; grazie al parziale di 15-1 si porta prima in parità e poi avanti +3.
Jolly basket tenta disperatamente di resistere e resta in partita con un canestro da tre punti sulla sirena della fine del quarto che la riporta a -4.
Ultimo quarto con le squadre che danno il tutto per tutto, ma con Isola che sembra sfruttare al meglio la panchina lunga e Jolly che riesce a si avvicinarsi fino al -3, ma con Geroin che guida al meglio gli attacchi isolani e con un Ardit perfetto (9 i suoi punti nel quarto), Virtus Isola riesce a mantenere un vantaggio di sicurezza.
Jolly tenta anche con il fallo sistematico ma gli isolani sono glaciali dalla lunetta e portano a casa gara 1 sfruttando al meglio il fattore campo.
Mercoledì sera gara 2 a Santa Maria di Sala, alle ore 21,00.