Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Serie D: Pescantina avanti nella serie vincendo 68 a 59 - Virtus Basket Isola della Scala

Serie D: Pescantina avanti nella serie vincendo 68 a 59

Cantine Recchia Pescantina – Neatek Isola della Scala 68 – 59

Parziali: 30-11, 46-34 (16-23), 59-49 (13-15), 68-59 (9-10)

Cantine Recchia: Moresco 10, Negretti, Ghidoli, Tomasini 2, Ugolini, Ferrazza 22, Fretti 7, Lavarini 1, Mozzini 2, Morati n.e., Nicolis 20, Rocca 4

Neatek Isola: Ruffo 5, Geroin 14, Perlini 4, Zenegaglia 4, Bissoli n.e., Maniscalco 9, Tagliani 2, Salvoro 6, Finotto 2, Sandrini 4, Bianchi 9

Pescantina si aggiudica Gara 1 tra le mura amiche e passa a condurre la serie di semifinale.
Neatek parte contratta e subisce la squadra di casa che segna con alte percentuali soprattutto dalla lunga distanza, il break è di 12 a 01.
Qualche palla persa banale ed un scarsa fase realizzativa di tutta la squadra affossano ancor di più gli isolani che chiudono il primo quarto di gioco con un preoccupante -19 (30-11).
Gli spettri di un passato non tanto distante si riaffacciano e preoccupano (il -40 del girone regolare è una ferita ancora aperta), ma Virtus rialza la testa e si mette a giocare con orgoglio riuscendo a limare lo scarto a fine del secondo periodo di gioco e andando al riposo lungo sotto di 12 punti (46-34).
Resta il rammarico di non aver sfruttato a pieno tre recuperi fatti durante la frazione di gioco che ci hanno dato solamente 2 punti sul tabellone, ma ancora troppe palle perse (tutti regali per un Pescantina che sul proprio campo non ha mai perso in questa stagione e un motivo per questa performance ci sarà).
Al rientro dal riposo sono ancora i padroni a partire come un razzo con tiri dalla lunga distanza, poi vige un equilibrio nel gioco che porta i bianco rossi sotto di 10 alla fine del terzo periodo.
Ultimo quarto dove dare tutto per cercare di rovesciare il risultato, ma i primi cinque minuti registrano uno 0-0 calcistico, rotto solamente da un goal … pardon! … da un libero su due segnato da Pescantina.
Anche in questa frazione i ragazzi isolani cercano in tutti i modi il recupero, riuscendo a portare i padroni di casa per ben due volte all’infrazione dei 24 secondi in attacco.
-9 di Zenegaglia che segna un solo un tiro libero dei due a disposizione.
-7 di Maniscalco con un tiro da tre punti (62-55)
-5 di Geroin con due su due dalla lunetta
E finisce qui, con gli ultimi punti segnati dalla due squadre che fissano il punteggio finale sul 68 a 59.
Scorrono i titoli di coda su una partita che lascia molto rammarico per una prima frazione che ha segnato fortemente questa gara 1, considerando anche che Isola ha portato a casa 3 dei 4 parziali giocati.
Pescantina dal canto suo ha giocato una buona partita, magistralmente diretta da coach Lunardi.
Accantoniamo il tutto e pensiamo subito a gara 2 che si giocherà Domenica 22 Maggio a Isola della Scala, con inizio alle ore 20:30. Un match da dentro o fuori!
Servirà una reazione di orgoglio da parte di tutto l’ambiente per vincere e potersi giocare gara 3, ancora sul campo di Pescantina dove, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo dimostrato che uno sgambetto (sportivo e di tutto rispetto) al Pescantina, lo si può anche fare.
Dai ragazzi, non molliamo adesso!

Seguici su:
fb-share-icon