Serie D: Prosegue il momento positivo di SterilVerona
SterilVerona Virtus basket vs. Bk Creazzo-Araceli 71-57
Parziali: 14-16, 32-29 (18-13), 52-44 (20-15), 71-57 (19-13)
Tabellini: Barba 4, Ardit, Geroin 3, Perlini 24, Edobor 5, Fazioni 4, Maniscalco 13, Lorenzetti, Salvoro 7, Sandrini 2, Tagliani 2, Cengarle 7
Partita difficile quella giocata nel fine settimana dai ragazzi di coach Gandini contro un coriaceo basket Creazzo-Araceli.
Come già fatto vedere nelle partite precedenti, Virtus si dimostra a due velocità anche questa volta dove per quasi due quarti deve ricorrere la squadra avversaria. Poi due quarti di alta intensità e forte difesa permettono di creare il break decisivo e portano alla vittoria.
Parte lenta Isola e subisce subito uno 0-6 iniziale con i tiri dalla lunga distanza di Antonijevic e De Visini.
Per tutto il primo periodo Virtus è sterile in attacco non riuscendo a concretizzare anche delle buonissimi azioni e subisce il gioco di Creazzo, che si porta sul + 5. Finale di tempo dove Isola resta comunque agganciata e chiude sotto solo di soli 2 punti (14-16).
Nel secondo periodo la musica non cambia e gli ospiti volano su un preoccupante +9 (19-27) che sarà per loro il massimo vantaggio.
A questo punto i ragazzi bianco rossi hanno la tanto attesa reazione e nella seconda parte del quarto iniziano ad aumentare il ritmo. Grazie ad un parziale di 12-2 ribaltano il risultato e chiudono il tempo in vantaggio 32-29.
Al rientro degli spogliatoi Creazzo non ci sta ed un ispirato De Visini crea un mini parziale di 0-5 che riporta sotto gli ospiti (Quest’ultimo dovrà lasciare poi il campo per infortunio).
Virtus reagisce e inizia nuovamente a fare gioco offensivo e mette più attenzione in difesa.
Con un buon apporto di tutti i giocatori che entrano sul parquet riesce a dare la prima, seria spallata alla partita e chiude sul 52-44 il terzo periodo.
Ultimo quarto che inizia bene con il divario in costante crescita fino al 61-48, ma Creazzo dimostra ancora di essere avversario difficile da affrontare e, schierando zona e pressione a tutto campo, riesce a recuperare fino al -8.
Sarà l’ultima fiammata degli ospiti.
Usciti dal timeout chiamato da coach Gandini, la squadra riorganizza gioco ed idee e controlla il match fino alla sirena finale.
Portiamo a casa due punti importanti sulla strada della salvezza ed ora sotto con la prossima partita dove incontreremo, fuori casa, Dueville in un altro difficile impegno da non sottovalutare.
Ultima nota da segnalare, è il positivo debutto in maglia bianco rossa del neo acquisto Simone Cengarle, unitosi al gruppo da poche settimane ed autore di una discreta prova e di un tabellino finale di 9 punti.