Serie D. Torna il sereno in casa Neatek
Neatek Virtus Basket – Pallacanestro Breganze 86 – 65
27-27; 21-8; 18-15; 20-15
Ruffo 6, Geroin 15, Perlini 17, Fabbian 13, Zenegaglia 5, Bissoli 3, Maniscalco 8, Tagliani 8, Salvoro 7, El Ahmar ne, Sandrini 4, Bianchi.
Dopo la pessima prestazione mostrata con Pescantina, serviva una reazione di squadra, e così è stato.
Già nel primo quarto Isola tenta l’allungo sull’avversario, ma concede troppi canestri dalla lunga e media distanza ad un Breganze con buone percentuali di realizzazione, che permette ai vicentini di chiudere alla pari la prima frazione.
Nel secondo periodo l’intensità difensiva degli isolani aumenta e si riesce a creare il primo break andando su un +12 che sarà controllato per tutto il resto della partita.
Il parziale in questo quarto di gioco è di 21-08, testimonianza di un buon lavoro fatto sul campo, soprattutto a difesa del proprio canestro.
Breganze nel corso della terza frazione di gioco presenta la zona che ha messo alla prova l’attacco biancorosso, ma la Virtus è riuscita a gestire nel migliore dei modi gli ultimi due quarti, incrementando ancora di più il divario nei conforti dell’avversario.
Mettiamo nel cassetto questi due punti importanti e spostiamo l’attenzione al prossimo match, ospiti di Schio, per dare continuità a questa buona partita.
Seguici su: