Virtus basket ASD | Isola della ScalaVirtus basket A.s.d. Serie D: Virtus si congeda dal proprio pubblico vincendo la gara di andata per la C unica

Serie D: Virtus si congeda dal proprio pubblico vincendo la gara di andata per la C unica

SV Virtus Baket – Pallacanestro Altavilla 71-63

Parziali: 26-23, 36-33 (10-10), 57- 51 (21-18), 71-63 (14-12)

Tabellini: Barba 2, Ardit 4, Fazioni 6, Geroin 12, Perlini 15, Cengarle 4, Edobor 10, Maniscalco 9, Lorenzetti, Salvoro, Sandrini 9

Virtus Isola chiude la stagione delle partite in casa con ancora una partita vinta in questa gara 1 dello spareggio promozione contro Altavilla. In questa stagione tra le mura amiche i ragazzi di coach Gandini sono stati impeccabili e non hanno mai perso.
Sostenuta da un nutrito pubblico nonostante la concomitanza con la finale di calcio di Champion, Virtus parte a razzo con un 9-0 e sarà sempre avanti aggiudicandosi i parziali di 1°, 3° e 4° quarto.
La partita è tesa e vibrante vista la posta in palio che significa giocare il prossimo campionato in serie C (non ci saranno più C Silver e C Gold, ma un solo campionato ad alto livello).
Il ritmo imposto da Virtus è elevatissimo, con una difesa molto forte sui lunghi vicentini.
Secondo quarto molto equilibrato (10-10) giocato sempre a velocità spaziale dai padroni di casa.
Nel terzo quarto allunga la Virtus portandosi ad un vantaggio massimo di +10 che resterà quasi fino alla sirena finale quando Altavilla lima con 2 punti il nostro vantaggio.
Non ci sono più parole per elogiare la prestazione degli scaligeri e tutti meriterebbero una menzione per l’apporto al gioco di squadra, ma sopra a tutti citiamo l’ottima gara del giovane Edobor che gioca una partita di cuore, presenza e spirito di squadra.
Partita decisiva quella che si giocherà giovedì 15 Giugno ad Altavilla che assegnerà il posto nella serie superiore.
Comunque vada per Virtus Isola è stata una stagione da incorniciare con coach Marco Gandini che ha lavorato nel migliore dei modi con i ragazzi che aveva a disposizione, creando un gruppo affiatato che è riuscito a coinvolgere l’attenzione dei ragazzi delle giovanili che finalmente arrivano in massa al palazzetto.

Seguici su:
fb-share-icon