Serie D: Virtus vince il derby e allunga in classifica
SV Virtus basket vs. C.ACUSTICA PESCHIERA 78-66
Parziali: 20-23, 33-37 (13-14), 55-47 (22-10), 78-66 (23-19)
Tabellini: Barba 6, Ardit 8, Fazioni 5, Geroin 5, Perlini 23, Cengarle 2, Edobor 4, Maniscalco 6, Lorenzetti, Salvoro, Sandrini 6, Tagliani 13
Grande attesa al Palasport di Isola della Scala per la sfida al vertice del girone promozione di serie D, con le due veronesi appaiate in testa alla classifica.
Un’atmosfera e una cornice di pubblico da altre categorie, regalano a tutti un forte brivido adrenalinico fin dal riscaldamento.
Partono subito forte gli ospiti che appaiono più grintosi e precisi in attacco, contro una difesa isolana lenta e imprecisa.
Peschiera si porta in breve sul 12-4 costringendo coach Gandini al primo time-out.
Al rientro in campo il gioco degli isolani migliora anche se l’energia espressa da Peschiera è tale da mantenere a distanza i padroni di casa.
Secondo quarto con l’inerzia della partita ancora saldamente in mano a Peschiera che a metà del quarto arriva al massimo vantaggio di +9.
Ancora un time-out energico di coach Gandini, sull’orlo di una crisi nervosa e con sempre più capelli bianchi in testa.
Virtus riesce a ricucire il divario riportandosi piano piano ancora in scia verso la fine della frazione di gioco.
Al rientro dal riposo lungo, dopo qualche minuto di raccoglimento meditativo, appare subito chiaro che Isola vuole cambiare marcia e dopo qualche minuto di scambi ancora punto a punto, scatta il parziale decisivo di 13-0, frutto finalmente di un’attenta difesa, contropiede e qualche tiro da fuori che comincia ad entrare.
Peschiera appare frastornata e non gli riescono più le giocate lineari del primo tempo e il quarto si chiude con Isola in vantaggio sul +8, ma soprattutto con le espressioni facciali dei giocatori più convinte e sicure.
Ultimo quarto con Peschiera che cerca in tutti i modi di rientrare in partita, ma Isola difende ottimamente e in attacco risulta fluida e precisa .
A quattro minuti dalla fine Peschiera riesce a ricucire fino al -5, ma a questo punto inizia il Perlini time che rientra per il finale e mette a segno la bellezza di 10 punti sfruttando anche i parecchi tiri liberi dovuti all’espulsione del fin lì trascinatore degli arilicensi Tomas Cuelho.
Si chiude così una bella ed emozionante partita, dove Isola si ritrova alla fine del girone di andata sola in testa alla classifica con l’unico obiettivo di continuare a divertirsi così.
Un grande grazie va al numeroso pubblico di casa che, in modo appassionato, ha sostenuto per tutto il tempo i nostri ragazzi. Vi aspettiamo anche nelle prossime partite.
Visto la sosta per le festività, auguriamo a tutti una buona Pasqua.