Serie D vittoria a Gardolo non senza fatica
Basket Gardolo – Steril Verona Virtus basket 68-73
Parziali: 12-25, 32-35 (20-10), 46-57 (14-22), 68-73 (22-16)
Tabellini: Barba 6, Ardit 5, Fazioni 9, Geroin 8, Perlini 16, Cengarle 6, Edobor 10, Maniscalco 5, Salvoro 5, Sandrini 3
Virtus Isola chiude con un successo la pratica Gardolo confermandosi saldamente al comando della classifica del girone promozione.
Partita che nel primo quarto sembra abbastanza agevole per Isola che gioca bene in difesa e con Perlini molto produttivo in attacco (3 su 3 dall’arco nel quarto), e quarto che Isola chiude con un vantaggio di +13.
Nel secondo periodo Gardolo ùnon ci sta e comincia a difendere più energicamente costringendo le guardie isolane all’errore. Padroni di casa più precisi in attacco soprattutto con Gambini e Dalla Pietra che riescono a riportare la squadra in partita con un parziale di 12-0.
Al rientro dal riposo lungo coach Gandini rimette a posto la difesa che risponde con le buone prestazioni di Edobor e Sandrini, bravi sotto i tabelloni e nel tenere l’uno contro uno.
L’attacco si muove bene sotto la guida di un buon Ardit e Virtus Isola si riprende l’inerzia della partita chiudendo il quarto con un +11 e con la sensazione che Gardolo non possa più rientrare.
Ultimo quarto con Isola in controllo che gioca a memoria fino a raggiungere un vantaggio di +20, ma a questo punto con 4 minuti dalla sirena Gardolo piazza due importanti parziali grazie all’ottima serata di Dalla Pietra riportandosi in partita a -2 dagli ospiti.
Virtus però mantiene nervi saldi e pur con qualche errore di troppo ai liberi porta a casa i due punti.
Sabato prossimo ultimo turno casalingo di questa fase contro Junior basket Rovereto.