Serie D. Vittoria e testa della classifica per Neatek
Neatek Isola della Scala – Telea Medical Vicenza 76 – 66
Parziali 19-19, 41-41 (22-22), 62-53 (21-12), 76-66 (14-13)
Virtus: Perlini 14, Fabbian 13, Salvoro 9, Zenegaglia 12, Bianchi 3, Maniscalco 7, Ruffo, Tagliani 5, Geroin 6, Sandrini 7, Bissoli.
T2 23/30 (76%), T3 7/21 (33%), TL 9/11 (81%)
Bella partita quella vista ieri sera al Palazzetto di Isola della Scala dove gli isolani incontravano la prima in classifica.
Il match si è incanalato subito sul massimo equilibrio con le squadre che si mantenevano continuamente punto a punto. Vicenza molto reattiva e dominante sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco, Isola con gioco più arioso e piacevole, ma con qualche errore di troppo nelle conclusioni.
Primo quarto in perfetta parità che rispecchia fedelmente quanto visto in campo.
Secondo quarto ancora sul sostanziale equilibrio con Isola che trova qualche bella conclusione anche dall’arco e gli ospiti che giocano a memoria e riescono a controbattere canestro su canestro. Si va al riposo lungo ancora in perfetta parità 41-41.
Il terzo quarto è decisivo.
Isola entra in campo con più convinzione, soprattutto in difesa, e riesce a scavare un minimo di vantaggio (+9) che i vicentini non riescono a colmare.
Nell’ultimo quarto Telea Medical prova più volte la carta del pressing a tutto campo, ma non riesce, se non in minima parte, a mettere in difficoltà Isola che sfrutta invece qualche riuscito contropiede. Finale, meritato per Isola, con un giusto +10.
Alla fine del girone di andata gli isolani sono quindi al primo posto in classifica, obiettivo interessante e ottimistico per una squadra nuova per la quale si intravede già una bella coralità e possibilità notevoli di miglioramento.
Seguici su: