Serie D: Vittoria importante per Isola, per la classifica e per il morale
Steril Verona Virtus Isola – CFP Coop Lonigo 66 – 40
Parziali: 14-13, 34-23 (20-10), 43-31 (9-8), 66-40 (23-9)
Tabellini: Barba 4, Ardit 1, Fazioni 15, Geroin 6, Perlini 16, Cengarle 1, Edobor 2, Maniscalco 17, Lorenzetti, Salvoro 2, Sandrini, Tagliani 2
Partita importante quella giocata nell’ultimo turno dalla squadra di coach Gandini.
A scendere sul parquet amico è Lonigo che arriva dalla bella ed importante vittoria della settimana precedente contro la capolista Marostica.
Isola dal canto suo è chiamata a reagire al brutto scivolone di Abano.
Primo periodo di gioco che vede i padroni costruire un buon numero di azioni in attacco, ma non si riesce a concretizzarle a causa di una scarsa vena realizzativa e qualche palla persa di troppo.
Lonigo ne approfitta e passa a comandare la partita riuscendo a raggiungere anche un +5 (massimo vantaggio per i vicentini sul 6-11).
Virtus reagisce nella seconda metà del primo periodo, recupera e chiudere la prima frazione in vantaggio 14-13.
Secondo periodo nel quale gli isolani creano il primo importante allungo con un parziale di 9-0 (26-16), proponendo un buon gioco in attacco ed una difesa più attenta, andando così al riposo lungo sul 34-23.
Nella terza frazione il gioco è tutt’altro che spumeggiante per entrambe le compagini, pieno di occasioni ed il parziale del quarto parla da solo: 9-8.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Gandini premono sull’acceleratore, approfittando anche del calo fisico di Lonigo e con due importanti parziali, ma soprattutto con una buona vena realizzativa dalla lunga distanza, chiudono la partita sul 66 a 40.
Vittoria che permette alla squadra di passare un sereno Natale godendoci, seppur condiviso con Marostica e con Solesino, il primato in classifica.
Ora qualche giorno di riposo e poi subito sotto con gli allenamenti perché al rientro, Virtus dovrà fronteggiare Marostica e Solesino in due durissime partite di alta classifica, e con gli inseguitori (Abano e Lonigo) ancora troppo vicini.