Serie D. Ancora una sconfitta per la prima squadra nel derby con Buster
Buster basket – Neatek Isola della Scala 78 – 69
Parziali: 18 -20; 38 – 33 (20-13); 59 – 50 (21-17); 78 – 69 (19-19)
Ruffo 5, Geroin 7, Perlini 14, Finotto, Zenegaglia 1, Maniscalco 7, Tagliani 7, Salvoro 5, Sandrini 12, Bianchi 11, Turella n.e.
Virtus arriva a questo derby in un momento di forte difficoltà e desiderosa di tornare a sorridere, incontrando una squadra oramai abbastanza conosciuta come la compagine di Buster.
L’incontro parte sotto i migliori auspici chiudendo la prima frazione in vantaggio (18-20), con un buon gioco corale ed una difesa attenta che limita i giocatori avversari.
Nel secondo quarto, consapevoli della qualità tecnica di Buster, Isola cerca di rimanere attenta in fase difensiva, ma i ritmi in attacco iniziano a diminuire per la stanchezza. Reggiamo fino al 32 pari, momento in cui gli avversari metteranno la freccia e dopo il sorpasso resteranno a condurre per tutto l’incontro.
Isola non si perde d’animo e cerca di reagire durante la seconda parte di gara arrivando a sfiorare la parità, ma il dispendio di energie in un momento di forma non ottimale, unito a delle disattenzioni banali, che sono costate punti pesanti, subiti con tiri dall’arco dei tre punti, hanno fatto si che Buster portasse a casa la partita.
Il momento no continua e adesso ci aspetta un secondo derby contro la capolista Pescantina per cercare di invertire la rotta in questo mare in tempesta.