Stefano Lunghi nuovo allenatore della serie D
Virtus basket comunica di aver preso atto delle dimissioni di Marco Gandini come capo allenatore della serie D con molto rammarico.
Con Marco si conclude un rapporto che durava già da qualche anno, prima come giocatore di Virtus basket, con il quale è stato raggiunto lo storico traguardo della C Silver, sia come allenatore prima delle giovanili e poi della prima squadra.
Con lui sono arrivati importanti traguardi, come il passaggio di categoria dalla Promozione alla Serie D nella stagione bloccata poi dal Covid.
Mentre in quest’ultima categoria ha raggiunto il traguardo di una semifinale prima e la ben più importante e storica vittoria del campionato di serie D interregionale della passata stagione 2022/2023.
A Marco i migliori auguri per il suo futuro da allenatore.
Tenuto conto della situazione e dell’imminente inizio di campionato, la società ha consegnato a Stefano Lunghi le redini della prima squadra, considerata la sua esperienza ed il bagaglio tecnico in ambito giovanile e senior, sia provinciale, che regionale.
Stefano continuerà anche l’operato con le giovanili bianco rosse, seppur a regime ridotto.
Anche a lui un grande in bocca al lupo per questo inizio di stagione.