Under 13: Ancora una vittoria per i nostri giovani atleti
Virtus Isola – Gemini Basket 76-45
Parziali: 18-9, 36-20 (18-11), 50-36 (14-16), 76-45 (26-9)
Tabellini: Borsati, Mecchi 1, Passarini, Ongaro, Caprara 4, Capellini 25, Capobianco, Berni 11, Bissoli 17, Lavric 3, Zenti 15
La quinta giornata del campionato U13 maschile ha visto affrontarsi sul parquet del palazzetto in via Tiro a segno la squadra della U.S. Virtus contro i pari età della Gemini Basketball, imbattuta fino a quel momento, ma con una gara da recuperare.
Inizio gara subito ad impronta Isola con Bissoli e Berni che dettano il ritmo con un mini parziale di 9 punti, tesoretto che i virtussini conserveranno fino all’intervallo.
Nella seconda frazione l’intensità in difesa ed i contropiedi finalizzati da Zenti e Capellini mantengono in avanti Isola che con due canestri di Caprara e la tripla di Bissoli sulla sirena mantengono a distanza il ritorno degli ospiti, che con il capitano Cappa e Grazia cercano di rimanere in partita con buoni canestri da sotto.
Il terzo quarto, come da copione, vede un ritorno in campo del Gemini più concreto e fisico in difesa e coach Gasparini che ruota tutti gli 11 a disposizione per mantenere alta l’intensità di gioco.
Il quarto tempo legittima la vittoria di Isola per la grande applicazione in difesa da parte di tutti i giocatori e l’efficacia sotto le plance di Zenti e Capellini.
I nostri giovani cestisti allungano così a cinque le vittorie in campionato.
Prossimo incontro: 6 giornata andata PALLACANESTRO CEREA – U.S. VIRTUS ISOLA. Sabato 26 Novembre ore 16.00 – Palestra Scuole Medie – Via M. K. Gandhi 1 CEREA (VR)