Under 13: Che lezione la prima partita in regione
Pallacanestro Piovese vs. Virtus basket 78-31
Nello scorso fine settimana i giovani virtussini hanno affrontato al Pala Sant’Anna di Piove di Sacco la squadra locale classificatasi al primo posto nel girone.
I primi due quarti, dopo un avvio timoroso di entrambe le squadre, è stato tutto in favore degli avversari, i quali hanno surclassato i nostri atleti in centimetri e contropiedi, scavando subito un grande solco all’interno del match.
Nell’intervallo lungo, coach Gasparini ha spiegato ai ragazzi che non erano in viaggio d’istruzione e che nessuno al termine della partita gli avrebbe regalato la calamita per il frigorifero con lo skyline di Piove di Sacco.
Questa notizia improvvisa e scioccante ha fatti si che i ragazzi bianco rossi arrivassero sul pianeta basket e giocassero abbastanza alla pari sia per intensità, sia per punteggio il resto del match.
I virtussini in questa prima esperienza fuori dalle mura isolane hanno potuto constatare che il torneo dei quattro cantoni è terminato: Campetto in Corea, NOI, Borgo Doltra ed EUROPSIN sono ricordi oramai sbiaditi e serve ben altro per cercare di avvicinarsi alle squadre venete.
Prossimo impegno sabato 20 Maggio ancora in trasferta in quel di Casale sul Sile. Palla a due alle ore 17:00.