Under 13 sconfitta nel derbissimo di alta classifica con Vigasio
Vipers Vigasio – Virtus basket 59-48
Parziali: 16-13, 29-23 (13-10), 46-33 (17-10), 59-48 (13-15)
Tabellini: Capellini 22, Mecchi, Perbellini 4, Passarini, Ongaro, Caprara, Benedini, Capobianco, Berni, Bissoli 3, Lavric 4, Zenti 8
Partita tra prima e seconda del girone sud del campionato U13 al palazzetto dello sport di Vigasio; e come dal film di Jean-Jacques Annaud – “Il nemico alle porte” – la tensione per il match si è fatta sentire, e non poco.
Partita combattuta come doveva essere in ogni centimetro del campo con i virtussini che alla fisicità dei vipers mettono in campo una difesa accorta.
Si parte contratti da una parte all’altra del campo con le squadre che all’intervallo vanno negli spogliatoi sul 29-23, consapevoli che tutto era da decidere negli ultimi venti minuti di gioco.
Isola paga gli ultimi minuti del terzo quarto con troppi errori in contropiede che Vigasio sfrutta al meglio scavando un parziale che si porterà fino alla fine.
Capellini in partita firma 22 punti con una prestazione da incorniciare.
Coach Gasparini spera in settimana di avere tutti a disposizione per le ultime tre partite che segneranno un finale di stagione fin qui spettacolare.